Galleria

….”Ogni volta che provo a realizzare una forma plastica mi dico: “semplice, pura, essenziale!”. Di fatto, nelle mie forme mi riconosco e trovo maggior soddisfazione solo quando riesco a “togliere di più”. Sì! Forme organiche la cui caratteristica principale è che sono: “contenitori mai chiusi”, vesciche, tubi, tuberi che contengono e allo stesso modo espandono un fluido enigmatico. Germogli in divenire, cavità,  che possiamo immaginare come costruttori di suoni, e chissà ,se tutte insieme un giorno riusciranno mai a comporre melodie…” .

Sandro Scarmiglia

Foto by Patrizio Patrizi


Condividi :

3 Replies to “Galleria”

  1. Kiyotaka KAMATA says:

    Mi chiamo Kiyotaka Kamata, un ceramista, e sono un amico di Vincenzo Palombo. Abitiamo nello stesso paese in collina di oltre pavese. Visitando la sua galleria d’arte, la sensazione che ho avuto immediatamente erano : Silenzio, Essenzialità, Richiamo dalla terra d’Africa e lontananza dal mondo confuso d’oggi. Giornalmente sto visitando la sua galleria e li trovo eccezionali… Mi piace ! Kiyotaka

    Rispondi
    1. Sandro says:

      Grazie Kijotaka per quello che dici.Silenzio si! Il Silenzio dobbiamo imparare ad ascoltarlo e apprendere ciò che ci racconta!
      Ti terrò al corrente dei miei prossimi lavori.
      Grazie

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.