Galleria

….”Ogni volta che provo a realizzare una forma plastica mi dico: “semplice, pura, essenziale!”. Di fatto, nelle mie forme mi riconosco e trovo maggior soddisfazione solo quando riesco a “togliere di più”. Sì! Forme organiche la cui caratteristica principale è che sono: “contenitori mai chiusi”, vesciche, tubi, tuberi che contengono e allo stesso modo espandono un fluido enigmatico. Germogli in divenire, cavità,  che possiamo immaginare come costruttori di suoni, e chissà ,se tutte insieme un giorno riusciranno mai a comporre melodie…” .

Sandro Scarmiglia

Foto by Patrizio Patrizi


2 Replies to “Galleria”

  1. Kiyotaka KAMATA says:

    Mi chiamo Kiyotaka Kamata, un ceramista, e sono un amico di Vincenzo Palombo. Abitiamo nello stesso paese in collina di oltre pavese. Visitando la sua galleria d’arte, la sensazione che ho avuto immediatamente erano : Silenzio, Essenzialità, Richiamo dalla terra d’Africa e lontananza dal mondo confuso d’oggi. Giornalmente sto visitando la sua galleria e li trovo eccezionali… Mi piace ! Kiyotaka

    Rispondi
    1. Sandro says:

      Grazie Kijotaka per quello che dici.Silenzio si! Il Silenzio dobbiamo imparare ad ascoltarlo e apprendere ciò che ci racconta!
      Ti terrò al corrente dei miei prossimi lavori.
      Grazie

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.